spot_imgspot_img
HomePrimo PianoFinanziaria, Ardizzone riceve vertici dell’Anci: condivido allarme enti locali

Finanziaria, Ardizzone riceve vertici dell’Anci: condivido allarme enti locali

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha ricevuto a palazzo dei Normanni il presidente e il segretario generale dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano. Oggetto dell’incontro il disegno di legge di stabilità regionale attualmente all’esame del Parlamento. In particolare i vertici dell’Associazione dei comuni siciliani hanno evidenziato le diverse problematiche, presenti nel ddl da ieri approdato in Aula, come la riduzione di 17 milioni di euro del Fondo per le autonomie e l’azzeramento del capitolo (115 milioni) per finanziamenti in conto capitale a favore dei Comuni.
A nome dell’Ufficio di presidenza dell’Anci, composto da Luca Cannata, Paolo Amenta, Salvo Lo Biundo e Giulio Tantillo, Orlando e Alvano hanno consegnato un promemoria, che il presidente Ardizzone ha già trasmesso ai presidenti dei vari gruppi parlamentari a Sala d’Ercole.
“Condivido – afferma Ardizzone – l’allarme lanciato dal sindaco Orlando anche per quanto riguarda la sottovalutazione della questione relativa alle ex Province regionali, perché in attesa della riforma definitiva a dover sopportare i costi sono i Comuni”. (Fabio De Pasquale, Assemblea Regionale Siciliana portavoce del Presidente)

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA