INTEGRA. Parte la seconda edizione del Corso di formazione per giovani Amministratori neo eletti

0
352

Sulla scia del successo dello scorso anno, Si.S.COM che è la società di servizi dell’’AnciSicilia, l’Istituto Arrupe e l’Associazione COSMOS – Centro Studi Interculturale Euromediterraneo, organizzano la II edizione di “INTEGRA”, un corso di formazione rivolto a Sindaci e Consiglieri eletti alle ultime elezioni comunali.
INTEGRA intende affinare la preparazione istituzionale degli eletti al primo mandato, fornendo validi strumenti finalizzati al “buon governo” di un ente locale. L’iniziativa si propone come momento di incontro e scambio di esperienze tra i vari amministratori locali che per la prima volta si accingono ad affrontare un impegno amministrativo complesso.
Il corso è strutturato in due moduli di tre giorni ciascuno, il primo tratterà argomenti inerenti l’organizzazione istituzionale, mentre il secondo si occuperà delle politiche locali. La sede del Corso sarà il Centro Congressi “Poggio S. Francesco” di Monreale.
Gli interventi saranno affidati a un team di docenti ed esperti altamente qualificati a livello nazionale affiancati da docenti junior.
L’iniziativa, unica nel suo genere, prevede tra i requisiti di ammissione quello “di non aver mai svolto in precedenza incarichi di amministratore” e “di avere un’età inferiore ai quaranta anni”.
La domanda di partecipazione, pubblicata anche sui siti www.anci.sicilia.it, www.centrostudicosmos.net, va inviata entro e non oltre il 19 febbraio 2009.