Mediazione civile e commerciale, un webinar il 19 giugno

0
103

“Mediazione civile e commerciale. Le conseguenze della mancata partecipazione e e la segnalazione alla Corte dei Conti”. Come è noto, la Riforma Cartabia ha cambiato molti degli aspetti della mediazione civile e commerciale. Le nuove norme introdotte nel corpus del D.Lgs 28/2010: l’art. 11 bis e l’art.12 bis individuano una severa responsabilità contabile per i funzionari delle PA che, senza un giustificato motivo, non partecipino o non stipulino accordi nella procedura di mediazione.
L’incontro servirà a delineare l’attuale quadro normativo relativo agli obblighi in capo agli Enti locali e le fattispecie per le quali sussiste un obbligo per accedere alla mediazione. Descriverà, inoltre, le dinamiche di funzionamento della mediazione e le peculiarità che riguardano i Comuni e analizzerà gli aspetti sanzionatori per chi non partecipa al tentativo di conciliazione.

l’iscrizione al webinar può avvenire tramite il link: https://formazione.ancisicilia.it/eventi/mediazione-civile-e-commerciale-le-conseguenze-della-mancata-partecipazione-e-la-segnalazione-alla-corte-dei-conti/

Il link di collegamento verrà inviato il giorno prima dell’incontro esclusivamente a coloro i quali riceveranno la mail di conferma.

PER ISCRIVERSI, CONSULTARE E/O SCARICARE I DOCUMENTI ALLEGATI UTILIZZARE I SEGUENTI LINK:

LINK ISCRIZIONEhttps://formazione.ancisicilia.it/eventi/mediazione-civile-e-commerciale-le-conseguenze-della-mancata-partecipazione-e-la-segnalazione-alla-corte-dei-conti/

PROGRAMMA:  https://formazione.ancisicilia.it/wp-content/uploads/2024/06/Programma_19-giugno-2024-Mediazione.pdf