Mercoledì a Messina un nuovo incontro sulla gestione della protezione civile a cura di AnciSicilia e Dipartimento regionale

0
140

Si svolgerà  a Messina presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni in corso Cavour, 86,  mercoledì  15 marzo, il quinto di un fitto calendario di incontri provinciali organizzati  dall’AnciSicilia e dal Dipartimento regionale della Protezione Civile sulla  gestione della  protezione civile in Sicilia.

Nel corso dei 9 appuntamenti provinciali, l’Anci Sicilia e il Dipartimento regionale approfondiranno i principali temi utili alla redazione dei piani di Protezione civile e alla gestione dell’attività in capo ai comuni per la presentazione  della nuova piattaforma. “GECoS” del DRPC Sicilia. Obiettivo dell’iniziativa sarà    coordinare e potenziare le attività delle singole componenti del Sistema regionale di protezione civile, del quale fanno parte Stato, Regioni, Province e Comuni ai fini di una più efficace tutela dell’incolumità pubblica e privata.

Prederanno parte ai lavori, che si apriranno alle ore 9.00, fra gli altri, il segretario generale dell’AnciSicilia Mario Emanuele Alvano, il dirigente generale del DRPC, Calogero Foti e il  sindaco di Messina, Renato Accorinti.