spot_imgspot_img
HomePrimo PianoNasce il Comitato Promotore per la conversione ecologica, per contribuire in maniera...

Nasce il Comitato Promotore per la conversione ecologica, per contribuire in maniera partecipativa alla soluzione delle emergenze climatiche. Sará presentato nel corso della conferenza stampa del 23 novembre

Nasce in Sicilia il comitato promotore per la conversione ecologica. Gli obiettivi, tra cui spicca quello di aprire in Sicilia il dibattito sulla XXI Conferenza sul Clima (prevista a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre) saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà lunedì 23 novembre alle 11,30 a Villa Niscemi.
Il comitato si occuperà, tra le tante iniziative, di contribuire, in maniera partecipata, alle necessarie modifiche relative al piano energetico e al piano rifiuti della nostra Regione.
Il percorso che porterà alla nascita del comitato promotore è stata supportato da un lungo lavoro che l’AnciSicilia, movimenti e associazioni hanno svolto nei mesi passati da cui è scaturito un appello che ha come obiettivo quello di raccogliere il maggior numero di adesioni e sottoscrizioni da parte di enti, associazioni e cittadini attraverso un percorso orizzontale e condiviso.
Hanno già sottoscritto l’appello: AnciSicilia, Ampi, Arci Sicilia, Cepes, Cgil Sicilia, Erripa Achille Grandi, Federconsumatori Sicilia, Fiom Sicilia, Forum Siciliano dei Movimenti per l’acqua e i beni comuni, Lega Consumatori Sicilia, Legambiente Sicilia, Liberambiente, Primalepersone, Primo Piano News, Zero Waste Sicilia.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA