spot_imgspot_img
HomePrimo PianoProgetto BUSY, webinar l’11 marzo sulla programmazione dei distretti sociosanitari e l’Avviso...

Progetto BUSY, webinar l’11 marzo sulla programmazione dei distretti sociosanitari e l’Avviso pubblico 1/2022 del PNRR

La Programmazione dei distretti socio-sanitari e l’Avviso pubblico 1/2022 PNRR – Next Generation EU- proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili, questo il titolo di un webinar in programma per venerdì, 11 marzo 2022 alle ore 10.30.

Download (PDF, Sconosciuto)


L’iniziativa è a valere sul progetto BUSY (Building capacities for Sicily) finanziato nell’ambito del Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione 2014-2020 del Ministero dell’Interno, con l’obiettivo di potenziare l’offerta dei servizi delle Amministrazioni Pubbliche.
Il programma dei lavori, che saranno introdotti e coordinati dal segretario generale dell’ANCI Sicilia, Mario Emanuele Alvano, prevede i saluti istituzionali di Leoluca Orlando, Presidente ANCI Sicilia e sindaco del comune di Palermo.
Interverranno, fra gli altri, Antonio Scavone, assessore regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Antonio Sparaco, Busy Project Manager, Licia Guastella, dirigente Servizio IV Dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali e Giuseppe Di Natale, portavoce regionale del Forum Terzo Settore Sicilia.
Le relazioni saranno incentrate sul ruolo della Regione siciliana nella programmazione dei distretti sociosanitari, sulla necessità di un rafforzamento dei servizi domiciliari e sulla prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti, sul ruolo del terzo settore in un’ottica di co-programmazione e sul rafforzamento dei servizi sociali.
A conclusione dei lavori è previsto un Tavolo tecnico su: “L’inclusione possibile e l’integrazione delle persone migranti nei progetti a valere sugli avvisi del PNRR”

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA