spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaVertice a Palazzo d'Orleans tra Regione e AnciSicilia, attivato un tavolo tecnico...

Vertice a Palazzo d’Orleans tra Regione e AnciSicilia, attivato un tavolo tecnico sull’emergenza rifiuti

L’AnciSicilia, considerata la situazione di confusione istituzionale e di emergenza sui rifiuti, ha ritenuto doveroso sollecitare un incontro con il Presidente della Regione e con i vertici dell’assessorato regionale all’Energia e ai Rifiuti

per una disamina delle criticità della disposizione attuativa n. 26 dell’11 luglio 2016.
Nel corso della riunione, svoltasi questo pomeriggio a Palazzo d’Orleans, è stata sottolineata la necessità di predisporre un chiarimento circa i criteri fissati dalla disposizione, chiarimento che verrà inviato a tutti i comuni dal Dipartimento Energia.
Si è stabilito, inoltre, che laddove ci fossero difformità tra le reali esigenze dei comuni, il dipartimento interessato fornirà le risposte necessarie al fine di superare questa fase di emergenza.
Da oggi, inoltre, lavorerà a pieno regime un nuovo tavolo tecnico che avrà il compito di monitorare la situazione e indicare una dimensione progettuale.
“Le condizioni di disagio dei comuni sono assai gravi – ha commentato il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando – e questo incontro è servito a realizzare un confronto indispensabile e continuo con le strutture regionali responsabili e competenti”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA