spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaRifiuti, in corso a Palazzo d'Orleans un vertice tra Regione e AnciSicilia....

Rifiuti, in corso a Palazzo d’Orleans un vertice tra Regione e AnciSicilia. Orlando: “Necessario trovare soluzioni congiunte e valutare le criticità in atto sui territori”

“Su richiesta dell’AnciSicilia si sta svolgendo in queste ore un vertice tra la Regione e l’Associazione dei comuni siciliani. Sono presenti il presidente della Regione Sicilia, l’assessore regionale all’energia,

Vania Contrafatto, e il dirigente del Dipartimento Acque e rifiuti, Maurizio Pirillo.
Rappresentano l’AnciSicilia il presidente Orlando e Salvatore lo Biundo, vice presidente con delega all’Ambiente. Sono presenti anche il sindaco di Caltanissetta,Giovanni Ruvolo, e l’assessore al Verde e all’Ambiente del comune di Palermo, Sergio Marino.
Scopo dell’incontro: analizzare congiuntamente le criticità in atto sulla gestione del ciclo integrato dei rifiuti e, in particolare, gli effetti dei recenti provvedimenti della Regione e i rischi di natura igienico sanitaria.
Obiettivo dell’incontro è anche quello di scongiurare che si verifichino ulteriori disagi sui territori e per i cittadini, valutando in maniera adeguata il fabbisogno di conferimento da parte dei comuni e chiarendo anche alcuni aspetti della disposizione attuativa n.26 dell’11 luglio 2016.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA