spot_imgspot_img
HomeComunicati Stampa2.Precari, oltre diecimila partecipanti alla manifestazione. Alvano: "Bisogno di scelte nette, stanchi...

2.Precari, oltre diecimila partecipanti alla manifestazione. Alvano: “Bisogno di scelte nette, stanchi di vuote promesse estemporanee”

Dopo gli interventi dei rappresentanti sindacali, che hanno ringraziato gli oltre diecimila partecipanti e l’AnciSicilia per avere organizzato una manifestazione unitaria, ha preso la parola Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani.
“La manifestazione di oggi – ha detto- non solo ribadisce le posizioni chiare della nostra Associazione ma è anche un risultato importante poiché ha registrato la partecipazione unitaria di amministratori e lavoratori. Una manifestazione che riporta in evidenza il documento firmato a luglio scorso da AnciSicilia e dalle rappresentanze sindacali che hanno avviato un percorso unitario senza però ottenere la giusta attenzione dal governo regionale e dal governo nazionale. Ora più che mai abbiamo bisogno di una scelta netta e non più di vane promesse estemporanee. Siamo e saremo sempre disposti al dialogo, ma ci accorgiamo con grande rammarico, che su temi di fondamentale importanza per la vita degli enti locali non esiste alcuna idea, alcun progetto concreto che arrivi da parte dei governi regionale e nazionale. Questo a danno di tutti i siciliani”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA