Progetto PERCORSI, un incontro pubblico il 14 settembre

Nell’ambito del progetto PERCORSI realizzato da ANPAL Servizi e promosso dalla DG Immigrazione del MLPS il 14 settembre dalle 11.00 alle 13.00 su piattaforma Teams si svolgerà un incontro pubblico.
Il progetto PERCORSI è attivo nelle cinque regioni del POC Legalità e prevede l’erogazione di doti individuali per percorsi di orientamento e tirocinio per i MSNA e maggiorenni giunti come MSNA (fino ai 24 anni). Attualmente in Sicilia sono coinvolti nel progetto 25 enti promotori tra APL, Enti formativi, Terzo Settore e sono stati avviati 359 tirocini che hanno coinvolto altrettanti destinatari ed enti ospitanti per una ampia varietà di profili professionali.

L’obiettivo principale dell’incontro, organizzato a livello regionale, è il rafforzamento delle reti territoriali attraverso la circolazione delle informazioni sulle opportunità presenti, il confronto su strumenti e metodologie di lavoro, la condivisione di linguaggi e osservazioni sui flussi di lavoro in cui rientrano i numerosi attori in gioco.